Sistemi per facciate continue – Aluk SG 50
Sistema per facciate continue AluK SG 50, in alluminio con estrusi in lega EN AW – 6060 T6 o T66 (UNI EN 755.2). Il sistema prevede una vasta gamma di profilati per montanti e traversi e consente di scegliere la sezione staticamente ottimale in funzione delle dimensioni modulari della facciata e della pressione cinetica del vento. La caratteristica principale di questa tipologia costruttiva, con ritegno meccanico della lastra interna e di incollaggio strutturale del vetrocamera, è di non avere nessun elemento metallico in vista all’esterno della facciata o in alternativa di evitare il pressore su due lati del vetro.
Il sistema è particolarmente indicato per la costruzione di facciate continue con elementi apribili in tipologia sporgere strutturale; vista la pulizia estetica il sistema può essere impiegato in soluzione strutturale integrale oppure in soluzione mista con copertina esterna in alluminio per andare incontro alle esigenze architettoniche facendo risaltare l’orizzontalità o la verticalità della struttura.
La facciata SG50 utilizza la medesima griglia a montanti e traversi del sistema SL50 garantendo un’estetica “strutturale” (tuttovetro) realizzata grazie al fissaggio del vetro tramite una cammes di bloccaggio della lastra interna.
La fuga visibile tra i vetri è pari a 21 mm.